F.A.Q.
Come faccio a nominare un Referente dell’Ente nei confronti della Regione?
Questo passaggio va effettuato esclusivamente nel caso in cui l’Ente non abbia già aderito ad altri prodotti del cluster regionale. In questo caso, si proceda con:
- Registrazione sulla MyID al seguente link https://bit.ly/3rheO0g seguendo le indicazioni riportate nella guida al paragrafo 7. NB: la Regione suggerisce per comodità di inserire come Gestore dell'identità "Regione del Veneto" e non il Comune di residenza.
La procedura si conclude con la conferma dell'indirizzo email da parte dell'utente. - Richiedere abilitazione “Referente dell’Ente” seguendo le indicazioni riportate al paragrafo 7 del manuale. Contrariamente a quanto descritto nella guida a pag. 7, il documento "RichiestaAbilitazioneReferenteCluster_<nomeEnte>.pdf" da far firmare digitalmente dal legale rappresentante dell’Ente va inviato via PEC a ictagendadigitale@pec.regione.veneto.it e in copia a cluster.innovazione@regione.veneto.it (e non a protocollo.generale@pec.regione.veneto.it).
La procedura si conclude con la conferma via email da parte della Regione.
Come faccio a sostituire il Referente dell’Ente nei confronti della Regione?
Come faccio a nominare un Referente tecnico per i prodotti regionali?
Per i prodotti regionali, che figure devo indicare come referente di prodotto, amministratore del prodotto e referente del tavolo operativo?