Zetatielle network

 

ZTL Network è un progetto che ha il duplice obiettivo di agevolare la mobilità dei cittadini portatori di handicap in possesso di Pass Blu e di tagliare le spese che i Comuni devono sostenere per la gestione dei ricorsi dei cittadini.
Attraverso la condivisione dei dati relativi all'erogazione di Pass Blu abilita, com'è loro diritto, tutti i possessori all'accesso alle Zone a Traffico Limitato di tutti i comuni aderenti, evitando così inutili sanzioni e onerosi riscorsi.

Video Progetto ZTL

ZTL Network Sito Ufficiale

Come aderire al Progetto

L'adesione al progetto viene effettuata tramite l'attivazione del prodotto Vivipass, cioè l'applicativo informatico dedicato alla condivisione dei dati relativi all'erogazione dei Blu Pass.
 

Procedura operativa

Il Referente dell'Ente, dopo aver fatto l'accesso sul portale regionale MyExtranet in questa pagina http://myextranet.regione.veneto.it/url/gestione-prodotti, deve:
  • effettuare l'eventuale aggiornamento dei dati dell'Ente;
  • scorrere fino a fondo pagina e selezionare il prodotto "Vivipass";
  • individuare ed inserire i dati del/dei Referente/i del Prodotto.
Consulta il manuale messo a disposizione da Regione Veneto per l'adesione al progetto e l'utilizzo dell'applicativo.
 

Il Referente del Prodotto

Si tratta della figura operativa che andrà ad imputare i dati nell'applicativo Vivipass. Solitamente il/i Referente/i del Prodotto viene individuato nel personale impiegato nei servizi di vigilanza (Polizia Locale), pertanto si consiglia di prendere in considerazione questa fase prima di passare all'attivazione del prodotto sulla MyExtranet.
Per quanto riguarda il/i Referente/i del Prodotto, ai fini della nomina sulla MyExtranet, vanno raccolti i seguenti dati:
  • nome;
  • cognome;
  • codice fiscale;
  • e-mail;
  • numero di telefono.
L'elenco dei Referenti del Prodotto potrà essere successivamente integrato e/o modificato anche tramite l'invio di un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
 

Quindi le operazioni a carico dell'Ente per l'adesione al circuito zetatielle network sono:

1 Individuazione dei Referenti del Prodotto

Nominare chi, all'interno dell'Ente, sarà incaricato della gestione operativa dell'applicativo Vivipass.

2 Procedura di attivazione sulla MyExtranet

Il Referente dell'Ente deve accedere alla MyExtranet ed eseguire la procedura di attivazione del prodotto Vivipass.

3 Configurazione del prodotto da parte di Regione Veneto

A seguito della procedura di attivazione l’Ente riceverà comunicazione tramite e-mail con oggetto Vivipass accedere a Accesso al prodotto che riporterà le istruzioni per accedere a Vivipass ed abilitare gli operatori all’uso del prodotto.